logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890

Solutions

Industria.

La Uniresine® S.r.l. ha sviluppato diverse soluzioni mirate a soddisfare le esigenze di rivestimento di un ampio spettro di settori, tra i quali quello chimico, farmaceutico, automobilistico, manifatturiero, tessile e metalmeccanico, aeronautico e sanitario, cartario ecc..

Grazie all’uso di attrezzature e processi molto diversi tra loro per queste industrie sono necessarie soluzioni uniche e personalizzate.

foto Paglieri
Modelleria
DBD_7324

Chimica.

Il lavoro della Uniresine® Srl è orientato anche e sopratutto alla protezione del suolo da possibili sversamenti di sostanze pericolose per l’ambiente e l’uomo, rendendo gli stabilimenti produttivi luoghi più sicuri. Offriamo soluzioni di rivestimento e ri-adeguamento specifiche per il settore della galvanotecnica in genere (ossidazione anodica etc), le aziende elettrochimiche (cloro-soda), per le aziende della chimica di base e per tutta la filiera del mixing.

  • Bacini di contenimento secondario e vasche primarie di contenimento dei reflui
  • Rivestimenti antiacido (resistenze a concentrazioni elevate ad esempio HCl 37% H2SO4 98%) ad ampissimo spettro (NaOH 50%, etc.)
  • Pavimentazioni e rivestimenti speciali in resina
  • Adeguamento aree di produzione e platee di carico serbatoi
  • Impermeabilizzazione di opere idro-civili soggette a stress chimico-fisici
  • Rivestimento Serbatoi e Piping

Zona soggetta a sversamenti di acido cloridrico al 33% (tipica criticità presente in questi impianti)

IMG_0399
IMG_2473
POST TURIN 16

Cartiera e cartotecnica.

Studi internazionali attribuiscono alla corrosione circa il 40% del budget di manutenzione negli stabilimenti ove si produce la carta;inoltre in funzione delle certificazioni ambientali ISO 14/18000, oltre che alla necessità di ottenere superfici antiscivolo ai fini della sicurezza per gli operatori, spesso è necessario avere la certezza di poter contenere eventuali sversamenti di soluzioni corrosive e potenzialmente inquinanti; si manifesta altresì la necessità di diminuire gli interventi di
manutenzione e facilitare le operazioni di pulizia relativamente all’usura di aree di particolare traffico, piuttosto che riadeguare laboratori, uffici, spogliatoi, officine, centrali termiche, magazzini, impianti di trattamento acque.

CARTIERA

Elettronica e micro-elettronica.

Nelle aree di produzione di componenti elettronici e di attrezzature, oltre al fatto di mantenere pulizia agli standard più elevati possibile, spesso è anche necessario ottenere la conducibilità elettrica del rivestimento.

ST ELETTRONICS 1
ST ELETTRONICS 2
ST ELETTRONICS 4

Farmaceutica.

Uniresine® con le sue tecnologie UniCrete®, UniFloor® ed Unilith® è in grado di soddisfare la stragrande maggioranza delle esigenze degli impianti chimico farmaceutici, installando rivestimenti in resina poliuretanica, epossidica, metacrilica e sistemi compositi ibridi sia per il rivestimento delle pavimentazioni e delle pareti dei reparti e delle camere bianche della protezione anti corrosiva di bacini e aree di lavaggio, per il consolidamento fisico meccanico delle aree di transito a fini di aumento di affidabilità e delle prescrizioni FDA e di sicurezza sul lavoro.

Ci occupiamo altresì dei rivestimenti antistatici secondo la norma DIN 51953 <10 6 O( EN 1081 <10 6O) laddove le condizioni del sito lo impongano

2019-08-21 10.34.47 3
2017-12-28 09.05.38 5
2019-08-21 10.34.48 (1)

Logistica.

La necessità di ottenere superfici continue, talvolta per adeguamenti sanitari ed igienici, e contemporaneamente ridurre al minimo il rischio di caduta, costituiscono un’ esigenza tipica dei vari settori che compongono la supply chain della logistica di magazzino;
aumentare l’efficienza delle movimentazioni, razionalizzando i costi manutentivi dei carrelli elevatori, avendo disposizione superfici a media e alta resistenza meccanica, sono inoltre, fattori in grado di portare significativi R.O.I. nel facility management.

f4750abe-d2bd-4abd-b209-8d15b058d07d
IMG_2258
2ee04756-910d-4a93-a0fc-90e6e7532c17

Nautica.

Nautica

IMG_0291
IMG_0290
IMG_0300

Settore alimentare.

Settore alimentare

1dd3163c-f987-46ac-88fd-8dc836404ffc
4
caseificio 1 (2)

Solution depuratori.

Depuratori

IMG_2865
IMG_2916
IMG_2919

Formazione di travetti.

I rivestimenti in resina e tra questi in particolare le pavimentazioni consentono di ottenere superfici CONTINUE ovvero prive di giunti di dilatazione o soglie. Ciò permette numerosi vantaggi ma introduce delle problematiche fisico-meccaniche relative alle differenti dilatazioni termiche lineari tra materiali .

Ciò non è del tutto “vero” in quanto il rivestimento riporta negli strati sottostanti tutti i giunti ed i travetti /soglie originariamente presenti nel substrato consentendo ad essi di continuare a fare il loro “lavoro sporco” sotto la superficie che stiamo calpestando o vedendo. Per ottenere ciò è necessario variare il modulo elastico del rivestimento in funzione dello spessore in prossimità dei giunti anti-ritiro e dei travetti.

travetto carcano 2
travetto carcano 15
travetto carcano 13